[zxspectrum] Re: Enrico Tedeschi, era Ultimo post dell'anno e hardware curioso....

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 04 Jan 2015 00:43:50 +0100

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 04/01/2015 00:09, Luca Alimandi ha scritto:

Non saprei... Sempre più programmi che giravano fino a Windows 2000 ora
non vanno più... Io penso che un sacco di applicazioni che sono state
prodotte per sistemi 16 bit oggi non girino più.
Ad esempio ultimamente a lavoro abbiamo dovuto riesumare, per vari
motivi, un'applicazione morta e sepolta scritta addirittura in
Clipper... L'unico modo per far girare quel programma è stato quello di
installare una VM con Windows 2000... Dopo di chè abbiamo usato il
teletrasporto spazio-temporale per tornare nel 21° secolo... e siamo
atterrati illesi! :-)

No, i programmi Clipper girano perfettamente sui sistemi a 32 bit, qualsiasi versione di Windows. Sui 64 bit no, l'abbiamo già detto.

EMG

Già, mi ero dimenticato che a lavoro abbiamo standardizzato tutte le macchine su W7 64 bit... Per quello abbiamo dovuto usare la VM.... Giusta precisazione!

--

|_ /-\