[zxspectrum] Re: Emulazione Spectrum su Amiga

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Jun 2012 23:14:18 +0200

> Perdona il ritardo ma ho dovuto scartabellare nei miei archivi, e ho trovato
> il documento originale con ancora il timestamp corretto dell'epoca e...
> Trovato!! è stato pubblicato su TGM n.17 del Febbraio 1990, quindi appena
> precedente alla primavera del 1990:
>
> http://www.old-computer-mags.net/oldmags/albums/TgmIta/017/TgmIta17-p11.jpg

Grazie, interessante!

Chi ha scritto l'articolo è stato però leggermente ottimista sulle
prestazioni: "[...] su di un' Amiga normale l'emulatore funziona quasi
alla stessa velocità dello Spectrum originale [...]".
Io l'ho usato a fondo, risolvendo tutta l'avventura "The Golden Baton"
della Digital Fantasia, e la velocità era molto più lenta. Era una
frazione della velocità dello Spectrum reale. Ora non ricordo se 1/3 o
1/4... sicuramente mooolto meno della metà (pur attivando la modalità
in bianco e nero, che qualcosa migliorava).

Massimo