[zxspectrum] Re: Emulatori e fullscreen

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 21 Mar 2014 20:01:45 +0100

-----Messaggio originale----- From: Massimo Raffaele
Sent: Friday, March 21, 2014 7:20 PM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Re: Emulatori e fullscreen

Max,

Forse hai sempre usato (e visto) CRT regolati male,
con luminosità magari sparata troppo e contrasto
più basso di come doveva essere.

Conoscendomi, ti sembra possibile?

Non capisco da dove prendi queste idee...

Non sono idee ma dati di fatto derivati da osservazioni. Se tu hai avuto esperienze diverse allora forse sei tu che hai usato monitor LCD scadenti. :-)

Hai mai provato a collegare una XBOX (o un Amiga o altro)
tramite presa SCART (quindi analogica) a un CRT e a un LCD?

No, ma ho una WII e ti assicuro che nel passaggio da CRT a LCD ci ha guadagnato molto. E il mio CRT (un bel Sony Trinitron) era un bellissimo TV. Comunque si vede tutto meglio con gli LCD: programmi televisivi, film su DVD, segnale PC, etc. Non c'è proprio storia, mi dispiace.

Su alcuni LCD le scene scure (ad es. di Splinter Cell) sono
quasi inguardabili

Io sono un giocatore accanito e se il passaggio a LCD mi avesse peggiorato l'immagine me ne sarei accorto, ne puoi esser certo.