[zxspectrum] Re: Emulatori e fullscreen

  • From: Cristian Crx <crx_ta96@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Mar 2014 11:00:14 +0000 (GMT)

Enrico,

>From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
>Subject: [zxspectrum] Re: Emulatori e fullscreen
>Date: Wed, 19 Mar 2014 11:35:40 +0100

>Può essere, ma per me la resa degli emulatori su LCD in finestra è
>esattamente ciò che mi aspetterei se potessi collegare direttamente lo
>Spectrum all'LCD. Quindi per me *è* perfetta.

Questo si era capito (tenendo conto che anche la definizione di "perfetta" può
essere soggettiva, come abbbiamo visto) ma comunque tu (giustamente) la volevi
in Fullscreen, è questo l'argomento, no?

>Non voglio ricreare su LCD i difetti dello Spectrum e dei vecchi TV o monitor.
>EMG

No non si tratta di "difetti" o di "gusto per il retrò". Al contrario credimi
che con il giusto collegamento (per esempio via SCART RGB) si ottiene tutta
un'altra resa, e minori difetti rispetto agli LCD "moderni". Anch'io ero
incredulo ma poi...
Come ti dicevo, nel mondo retrogame/arcade è un dato di fatto. Vale anche il
discorso che si giocha solo in fullscreen  :D
Poi chiaramente "de gustibus..."

Cristian