[zxspectrum] Re: Emulatore c64

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 19 Jan 2004 18:14:10 +0100

>Tentativo quanto mai vano, direi. Hanno solo dimostrato l'inferiorita`
>del loro BASIC, e quanto sia lento il C64 se non possono usare gli sprites.

Ripeto: non toccatemi quell'emulatore !
I programmatori che se ne sono occupati sicuramente conoscevano lo ZX a fondo.
Provatelo con VICE, è su WOS e NVG (c642spec.zip).
Peccato che non so come convertire le cassette dello ZX in file T64!

>Non ho la minima idea di come vengano salvati i dati su nastro su un
>C64. Se il segnale e` a due livelli come per lo Spectrum dovrebbe essere
>fattibile.

Taroccando un turbo qualcosa (font di caratteri) ero riuscito a caricarlo, ma
solo da programmi in turbo tape.
Però avevo "bruciato" la sensibilità dell'edge, quindi tirava su i dati senza
rispettare lo shift corretto dei bit.
Ripetevo il caricamento più volte o scrivevo una routinetta per mettere le cose
a posto.