[zxspectrum] Re: Emulatore c64

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 21 Jan 2004 11:02:15 +0100

>Per me, il peggiore di tutti i basic è
>il Basic level 1 che girava sul Trs 80.
>Quello si che faceva pena , il classico
>esempio di 4kbyte di rom buttati via ;-)

:o)
Sono recentemente riuscito a vedere il basic da 4K che aveva prodotto la
Microsoft per l'IMSAI 8080, nell'ottobre del 1975.
L'ho cross-assemblato adattando l'I/O per farlo girare sullo Spectrum, visto
che gli emulatori IMSAI non simulano la telescrivente.

Una per tutte: non esistono le variabili stringa !!!
Le royalties che Microsoft incassava erano di 30$ per copia !!