[zxspectrum] Re: Emulatore aggiornato.

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Nov 2014 16:56:27 +0100

Il giorno 13/nov/2014, alle ore 16.42, Massimo Raffaele ha scritto:

> In realtà per Mac OS X esiste anche ZXSP di "Kio" Gunter Woigk, successore di
> Mac Spectacle per Mac OS Classic.
> Purtroppo l'unico formato disco supportato è DSK, niente OPD né MGT quindi
> ... :-(
>
> Non ce n'è, i migliori rimangono (ancora) RealSpec e Spectaculator.
> E chi ha il Mac... si attacca ;-P

Bisognerebbe installare Parallels o Fusion su Mac OS X per emulare Windows e
sulla macchina virtuale installare RealSpec e/o Spectaculator.
Lo feci ai tempi del Mac OS Classic con Virtual PC ... funzionava, ma era di
una lentezza insopportabile! :-(
Oggi su Mac OS X la potenza dei processori consentirebbe un uso normale della
doppia emulazione ... ma chi me lo fa fare di tenermi Win su Mac? :-)
Anche perché le operazioni emulate di basso livello (come la lettura dei dischi
3.5") non funzionerebbero comunque su un disk drive esterno USB collegato al
Mac.

Per cui mi faccio bastare Fuse, che almeno mi emula entrambi i drive (SS/SD e
DS/DD) dell'Opus Discovery.

Carlo