[zxspectrum] Re: Emulatore ZX80/ZX81 per Spectrum 128K con collegamento al PC

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 9 Oct 2004 01:35:18 +0200

> con RS basta che nel file .ini specifichi il file contenente la rom con
> quello che vuoi provare, con spectaculator non ho provato ma mi sembra che
> funzioni allo stesso modo..

Scusa Mario, lasciando perdere la modifica nel file realspec.ini, che ancora
non ho capito dove metti il riferimento alla rom dello zx81, semplicemente
avvii RS32, dopodichè F3 per selezionare la sezione hardware, F3 di nuovo
"Object Properties", selezioni la rom che di default è la 128.rom --->
"Invio" e scegli la rom da utilizzare dall'elenco nella cartella di
Realspec; doppio ESC per uscire e.... si parte! alla riscoperta dello ZX81.

Fra l'altro su RS sembra anche che non serva la modifica del file da linea
di comando come hai detto tu nel caso per l'uso su Spectaculator.

Non so, mi sembra un po' meno invasivo che andare a toccare i parametri del
realspec.ini, non ti pare? :-)

Pareri?