[zxspectrum] Re: Elettronici della lista: VGA Box

  • From: "Alessandro" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 27 Aug 2006 18:09:16 +0200

On Saturday, August 26, 2006 12:23 PM [GMT+1],
bbk <bbk@xxxxxxx> wrote:

VGA BOX:
fantastici elettronici della lista avrebbe uno schema per
autocostruirsene uno magari piu' semplice ed economico?

Vorrei sbagliare, ma temo che convertire un segnale composito/rgb video in VGA richieda qualcosa in piu` dei semplici schemini che permettono di fare l'operazione inversa, cioe` collegare l'uscita del PC ad un monitor rgb che accetti le frequenze vga (ovvero i "combinatori di sincronismi")... qui si tratta di cambiare anche la frequenza (un monitor vga non accetta 50Hz, che io sappia) e questo comporta la presenza di un banco di memoria con tutta la logica che questi si porta dietro.

Se qualcuno ne ha uno da aprire, sarei curioso di sapere come viene affrontato il problema negli apparecchi commerciali.

Ciao!