[zxspectrum] Re: Elementare, Watson!

  • From: Zurillion <zurillion@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 03 Dec 2007 05:31:58 -0800

On Monday, December 03, 2007, at 10:31AM, "Enrico Maria Giordano"
<e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> [...]

Beh, se ti è piaciuta Lo Hobbit, Sherlock ne è la naturale ed elegante
evoluzione: l'intelligenza artificiale (che parolona) dei personaggi è molto
migliorata, l'interprete INGLISH (si chiamava così il parser di Hobbit e
Sherlock, per l'epoca molto avanzato) molto migliorato, e l'atmosfera
bellissima.
Devo dire che la versione Spectrum aveva dei bug gravi: a volte succedevano
delle cose strane, i personaggi si trovavano in posizioni inconsistenti e la
storia non poteva più andare avanti, oppure ... finiva la memoria!
Io ho giocato e finito la versione Spectrum, però ho poi giocato anche quella
per Commodore 64, che aveva più testo, più grafica, meno bug, e una bellissima
colonna sonora.

In ogni caso, se ti piacciono le avventure testuali, Sherlock è un must!

P.S. Dopo Sherlock Philip Mitchell si cimentò con Lord of The Rings: tuttavia
giunse davvero ai limiti dello Spectrum, e l'avventura era troppo complessa e
lenta per essere giocata con piacere. Nonostante tutto, era, di nuovo un gioco
molto originale (introduceva una spece di role play, che poi ho rivisto nei
primi giochi Lucas Arts, tipo Zak McKraken).

Ciao,
   Giovanni