[zxspectrum] Re: Elementare, Watson!

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 6 Dec 2007 08:52:42 +0100

>Beh, se ti è piaciuta Lo Hobbit, Sherlock ne è la naturale ed elegante
evoluzione: l'intelligenza artificiale (che parolona) dei personaggi è molto
>migliorata, l'interprete INGLISH (si chiamava così il parser di Hobbit e
Sherlock, per l'epoca molto avanzato) molto migliorato, e l'atmosfera
>bellissima.
>Devo dire che la versione Spectrum aveva dei bug gravi: a volte succedevano
delle cose strane, i personaggi si trovavano in posizioni inconsistenti e la
>storia non poteva più andare avanti, oppure ... finiva la memoria!
>Io ho giocato e finito la versione Spectrum, però ho poi giocato anche
quella per Commodore 64, che aveva più testo, più grafica, meno bug, e una
>bellissima colonna sonora.

Una curiosità: come hai fatto a finirla nonostante tutti i suoi bug?
Fortuna, centinaia di ricaricamenti del gioco o sapevi semplicemente come
evitarli? :)

>In ogni caso, se ti piacciono le avventure testuali, Sherlock è un must!

Un'altra avventura testuale molto bella su Sherlock Holmes è quella della
Infocom. La conosci?

Ciao
Vincenzo