[zxspectrum] Re: Electric Dream (1982)

  • From: Fabio Rizzo <zioclive@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 11 Oct 2009 16:34:30 +0200

Stefano Bodrato wrote:
>...invece non vi dico dove avrei messo la testa della ragazzina che osa
>deridere la "grafica ad alta risoluzione dello Spectrum"... :P
>e difatti alla fine scelgono quella chiavica dell'Acorn.
Ma no, forse ti ha un po' infastidito lo stile comunicativo molto "British", ma ha ragione lei: 256x192x15 (e parlare di 15 colori è pure un po' scorretto, se pensiamo al clash) non è granchè: a quanto arrivano le TV di oggi ?
Ok, se lo paragoniamo allo zx81, che aveva meno punti di un'icona... !
La scelta dell'Acorn è ovvia se vedi come è stato presentato: mettendo lo Spectrum sullo stesso piano avrebbe stravinto, altro che "superiorità nei videogiochi" !
Non vorrei sembrare troppo malizioso ma daun programma prodotto dall BBC non poteva che vincere un microcomputer BBC .
Ciò nonostante il filmato è molto carino .
Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale! http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com