[zxspectrum] Re: Editor di sprite per z88dk

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Oct 2007 18:59:55 +0200

dimenticavo, non riesco ad aprire il sito, sono io che ho problemi?

ciaoo

At 16.54 19/10/2007, you wrote:
> http://www.geocities.com/marcellozaniboni/spedito/index.html

Alla fine ho scelto di non implementare tutto dentro l'editor: ho
preferito la possibilità di renderlo espandibile, utilizzando dei
moduli esterni.
L'applicazione è nata multi-piattaforma (per ora testata solo su
Windows e Linux), ma volevo rendere i moduli estremamente liberi anche
rispetto alla tecnologia: ad esempio volevo non vincolare il tutto al
linguaggio C/C++... è stata dura ma ora tutto funziona a dovere. Sto
finendo le ultime modifiche e presto rilascerò una nuova versione, con
tanto di documentazione.

Ad esempio, il preview dello sprite in dimensioni ridotte, l'ho fatto
con un modulo aggiuntivo di esempio, con tanto di codice sorgente
allegato.
Mi piacerebbe però fare anche un secondo modulo di esempio, sarebbe
bello l'export in qualche formato differente. Ad esempio Mario parlava
di "formato asm (db xx,yy,zz)", ma le mie conoscenze in questo campo
sono nulle... Mario o qualcuno di voi mi può indicare un esempio di
questo formato? Oppure, in alternativa, potrebbe essere utile
implementare un altro formato di output?

MZ

Sponsor:
New Giorno e Notte Plus: ordina il prodotto dimagrante n° 1 in Italia
*
*
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midq09&d-10