[zxspectrum] Re: Editor di sprite per z88dk

  • From: "Marcello Zaniboni" <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Sep 2007 15:43:50 +0200

> commenti:
> molto bello e semplice da usare..

grazie :-)

> suggerimenti:
> lo so che e' per z88dk ma sarebbe carino:
> - avere la possibilita' di salvare direttamente in formato asm (db xx,yy,zz)

di spazio libero nell'interfaccia ce n'è. Se è utile (in quali casi?
sono un po' ignorante...) posso implementarlo. Avrei però bisogno di
sapere i dettagli di questo formato

> - avere un preview piccolino per vedere l'effetto che fa

ci avevo pensato, ma di quale dimensione? Un pixel di un PC moderno è
piccolissimo rispetto ai "pixeloni" di un home computer. Perciò nel
preview dovrei avere 1 pixel = 2x2 ...oppure 3x3, 4x4... non so.
Probabilmente bisognerebbe fare un preview che permetta anche di
zoommare. Ci continuo a pensare...

> - copia incolla di parti dello sprite

tasto dolente; c'è un sacco di lavoro da fare :-)

> - dimensione dello sprite fino a 256x192 e oltre ;)

ci penserò, ma dovrei riorganizzare l'interfaccia

> - forse ho anche esagerato

non ti preoccupare, meglio abbondare in questa fase
Ciao,
MZ