[zxspectrum] Re: Ed abbiamo anche la soluzione x Spectaculator :-)

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 4 Apr 2014 18:19:43 +0200

Il giorno 04 aprile 2014 06:41, Simone Voltolini
<simone.voltolini@xxxxxx>ha scritto:

> The following versions support disk images, but not real floppy devices.
> However, disk imaging is still possible using a SuperCard
> Pro<http://www.cbmstuff.com/proddetail.php?prod=SCP>
> , KryoFlux <http://www.kryoflux.com/>, or
> DiscFerret<http://www.discferret.com/> device.
> Create a SCP/RAW/DFI image using the device's own software, then use
> SAMdisk to convert that to a specific image type.
>
> La si crea con Kryoflux e poi la si converte di nuovo :-)
>
> Quindi floppy reale in effetti non potrebbe funzionare, ho supposto male.

Ah, ecco, mi sembrava strano che potesse usarla direttamente per gli
accessi read/write :-).
Anche se, come dicevo, è una feature che sarebbe molto gradita anche ai
possessori Amiga (anzi, soprattutto loro, dato che il formato Amiga è
particolarmente ostico - diciamo illeggibile senza hack hardware e
soluzioni software obsolete - per i controller floppy PC).