[zxspectrum] Re: Ecco le due prove

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2014 17:29:57 +0200

Il giorno 14 agosto 2014 17:24, Enrico Maria Giordano <

>  No, non è così. Se te l'ho detto allora abbiamo preso una cantonata.

> Me la manderesti, per favore. Non ci capisco più niente...

Ecco qui:
****************************************************************************************************************************************
Il giorno 12 agosto 2014 16:24, Enrico Maria Giordano <

 Sto pensando: *potrebbe* essere un problema di DT Pack, invece.
> Il fatto che le cornici ai lati siano perfette, e che DOSPrinter sia
> capace di renderizzare grafica anche complessa e a colori (quindi mi
> pare strano che "canni" così clamorosamente questi pdf che sono
> relativamente semplici), mi fa pensare che il problema sia alla fonte,
> ovvero nel file di stampa o nel motore (DTP Pack) che lo genera...
>
> Cosa ne pensi?

Ho fatto esaminare bene l'opuscolo stampato a mia figlia e a quanto pare i
difetti, anche se piccolissimi, ci sono. Quindi sì, sembra dipenda dal DTP
Pack.

>  Nella scansione, se guardo con molta attenzione, riesco a vederle come
>>

> Io no. Vedo le stesse imperfezioni anche nelle linee laterali, dovute
> certamente all'inchiostro, alla fotocopia e alla vetustà della stampa. Non
> so che dire...

Potrebbe essere, ho dei dubbi anch'io.
Boh, sto facendo alcune prove. Spesso procedere in modo laterale aiuta...
devo pensare...