[zxspectrum] Re: Domanda sul suono Spectrum +2

  • From: Andrea Carpi <inkubino@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 Oct 2015 19:24:49 +0200

Il 18/10/2015 17.05, Cristian ha scritto:

Non avendo mai usato altri Spectrum +2 (grigi) all'infuori del mio, avrei una
domanda: è normale che l'audio abbia un costante fruscio di fondo, leggero da
appena acceso ma che aumenta col passare dei minuti, anche con casuali "click" e
rumorini come di "scariche"?
O forse è um problema che va risolto (come?)
Tenendo presente che sono collegato alla TV con apposito cavo RGB-SCART
comperato a suo tempo.

L'ultimo Spectrum che ho usato era appunto un +2 grigio.
Non ricordo particolari problemi di suono, se non che ogni singola voce singola dell'AY anche se con volume al massimo aveva un suono più basso del beeper, ma è fatto così.
Cavo RGB-SCART comprato alla GBC di una traversa di Corso Buenos Aires a Milano. Non ricordo il nome della via.
Forse il fruscio, sì, dipendeva dai lavori del processore..... ma i click casuali no.
Ma magari i ricordi si stanno confondendo. Boh?

Andrea.