[zxspectrum] Re: Disciple andata...

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Mar 2015 15:38:20 +0100

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Non sono d'accordo: si trova di tutto in ottime condizioni, non c'è
emulatore che tenga non e la stessa cosa...

Lo so, sfondi una porta aperta. Ma io avrei intenzione comunque di sviluppare un sistema per scrivere programmi per Spectrum in modo più comodo. Vorrei farlo con la stessa comodità con cui scrivo il software sul PC per lavoro. Solo così potrò alzare il livello dei miei programmi. E ho già molte idee al riguardo ma forse mi manca un po' la voglia...

Date mano al portafogli...

Non si tratta dei soldi...

EMG

Infatti... O almeno non solo di soldi.
Ad esempio io mi trovo molto scomodo a programmare sullo Spectrum, non solo per le questioni classiche (tastiera, mancanza di memorie di massa, ecc.), ma anche e soprattutto per una questione posturale. Dove sono adesso l'unico punto in cui posso collegare lo Spectrum ad un TV è in un salotto dove devo praticamente stare in piedi (non c'è un tavolo o un qualche appoggio). In pratica riesco solo a fare dei test, ma non potrei starci ore, specialmente a tarda sera, per sviluppare programmi... Per cui preferisco sviluppare su emulatori e poi testare (semmai) sullo Spectrum "vero". Però questo non toglie che sarebbe bello poter avere comunque un sistema completo, anche dal punto di vista dei test...

--

|_ /-\