[zxspectrum] Disciple andata...

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 10 Jan 2015 17:27:10 +0100

Purtroppo oggi ho avuto una notizia buona e una cattiva.
Quella buona è che rovistando ancora in cantina è saltata fuori una scatoletta con alcuni floppy per la Disciple (tra cui il mio amato DTP Pack!...). Quella cattiva è che, spinto dalla curiosità di vedere se con questi floppy finalmente potevo riutilizzare la Disciple, ho ricollegato questa allo ZX 48K e ho constatato che, purtroppo, la Disciple sembra essere andata a farsi benedire!... Ho provato in tutti i modi, anche collegandola al 128K +2 (a cui era normalmente connessa quando la usavo, anni fa...), ho provato ad alimentarla con l'alimentatore che usavo all'epoca per il 128K +2, ma niente! :-( ) Ho perso l'intera mattinata e parte del pomeriggio nel tentativo di farla funzionare, ma non c'è stato verso. Quando parte il sistema, se il pulsantino che la disabilita è attivo, allora tutto funziona regolarmente; se però abilito la Disciple, allla partenza non si riesce nemmeno a resettare correttamente la RAM, e poco dopo comincia a fare strani rumori e geroglifici sullo schermo...

Peccato, speravo di poter riprendere un discorso interrotto oltre 25 anni fa... Ma forse questa volta il tempo ha colpito e affondato!...

--

|_ /-\