[zxspectrum] Re: Dischetto Bradsoft

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Aug 2014 19:18:44 +0200

Ma i dischetti Bradsoft danneggiati non erano due? Io mi ritrovo
Bradsoft_1.opd e Bradsoft_2.opd, entrambi DS DD 718k.

Ah, forse non te l'avevo precisato (oppure non ti ricordi): sono due immagini dello stesso dischetto. Il problema è che sono diverse mentre dovrebbero essere identiche.

Carlo, tu mi puoi confermare la cosa in qualche altro modo?

Se mi spieghi come hai fatto a capire qual era la traccia difettosa,
si.

Beh, la prima indicazione me l'ha data RealSpectrum quando ha creato l'immagine. Poi ho usato (come ho già detto) il mio ODSed per controllare se vicino alla traccia difettosa ci fossero tracce utilizzate (in realtà settori, non tracce).

Siccome RS mi segnalava che la traccia difettosa era proprio l'ultima del secondo lato del dischetto allora sono andato alla fine del dischetto con ODSed e sono tornato un pochino indietro settore per settore fino a trovarne uno contenente caratteracci invece di un valore costante. E i settori accanto invece contenevano tutti il valore costante.

E' sufficiente?