[zxspectrum] Re: Dischetti...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Jul 2014 00:32:41 +0200

e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>:

> Nel sito di SamDisk trovo scritto questo:
>
> "Ensure your BIOS floppy drive type is set correctly, or to the closest
> available type. Setting a non-1.44M type will reduce the head stepping rate
> to avoid missed pulses, and disable use of the disk-change line. This will
> often be needed for older floppy drive units."
>
> Tu hai impostato niente del genere? Io non saprei neanche dove trovarle
> queste impostazioni, non mi pare ci siano nel BIOS. Devo ricontrollare?

L'avevo letto anch'io... comunque non ho fatto alcun cambiamento alle
impostazioni del BIOS.
Le unità dei miei PC sono settate come 1.44MB 3.5", come in effetti sono.

Forse potresti provare a settare l'unità A come 720K anziché 1.44 MB, e
vedere se l'imaging funziona meglio... ma non credo (io non ne ho avuto
bisogno). Però forse... tentar non nuoce.