[zxspectrum] Re: Dimenticavo !

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 21 Jan 2008 14:25:20 +0100

Vorrei trovare i sorgenti di questo:
http://zxspectrum.hal.varese.it/zxcpm.zip

Se ho capito bene, si tratta del CP/M di un clone chiamato Quorum, rilocato per
funzionare su uno Spectrum normale con spazio RAM a partire da $6000 invece che
$0, BIOS modificato per funzionare con TR-DOS e BDOS già predisposto per
gestione di tastiera e video.

Credo che Mario con una cosa del genere non ci metterebbe più di 2 pomeriggi
per far funzionare il CP/M sul Chrome, spostando di nuovo la RAM in posizione
standard CP/M !

Una curiosità: i sorgenti originali del CP/M forniti da Digital prevedevano
questa possibilità, con radice a $8000, però non credo che ci siano state
implementazioni commerciali così "malate" da proporre una locazione non
standard !

Conosci Doretta? Contattala, è ora su Messenger!
http://www.doretta82.it/banner/index.html