[zxspectrum] Re: Demo

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 11 Sep 2003 15:28:49 +0200

> Concordo :-) Quello che intendevo dire è che il gioco per Speccy l'ho sempre
> visto su cassetta dal 1983 al 1993 e pensare che sviluppino qualcosa per uno
> Spectrum "che non è uno Spectrum" e sia pure su disco...perde di genunità...

naaaaaa ;-) innanzi tutto Scorpio e Pentagon SONO Spectrum con solo le
temporizzazioni video diverse.... che poi quei pazzi ci abbiano aggiunto schede
spaziali come interfacce ide (smuc controller) con parallele, seriali, hardisk,
schede general sound con 8 canali ecc. è un altro discorso.... il cuore è
sempre z80 (clone va beh) con la ula (clonata va beh) e con la rom sinclair
(con qualche aggiunta per il tr-dos)... per il resto demo e giochi scritti per
quei mostri girano tranquillamente anche sugli spectrum normali.... ovvio che
se si usa il gigascreen con lo Spectrum si vede lampeggiare ad alta velocità i
pixel e ci si rovina un po' la vista ;-) e senza general sound si gioca in
silenzio.. ma per il resto non cambia. Il succo è quello che lo vogliate o
no.... non potete nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi :-)
Sempre Speccy sono...