[zxspectrum] Re: Demo

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Sep 2003 14:39:29 +0200

Simone Voltolini wrote:

> Se devo dire la verità...sarò anche un pò di parte...ma gli Spectrum
> "spinti" quali i Pentagon e Scorpion....beh....non mi entusiasmano poi
> così tanto ed il software prodotto per essi non mi esalta...

Neanche a me. Sono capaci tutti (si fa per dire...) di farsi una
macchina più potente e poi scrivere dei programmi che la sfruttano che
risultano sorprendenti rispetto a quelli possibili sulle macchine
precedenti. Per me il fascino era tutto nel tentare (e quasi sempre
riuscire!) di superare con il software gli apparenti limiti dello
Spectrum, non di farsi uno Spectrum più potente per superarli.

> Qui verrò "bannato" per questo ma il mio ideale di Speccy si al masimo
> al +3 (preferisco ancora il +2 perchè lo Speccy per me è sempre legato
> alla cassetta prima che ad una interfaccia disco) oltre sono cose
> carine e apprezzabili ma poi finisce lì....

Be', se stai dicendo che avere un floppy è soltanto una cosa carina e
apprezzabile allora non posso condividere. Come mi è già capitato di
dire, un'unità di memoria di massa veloce ed affidabile è, secondo me,
prerequisito essenziale per qualunque computer.

> apprezzerei molto di + chi si mettesse (come ho visto fanno alcuni
> ancora) a spremere gli Speccy 128k originali....secondo me c'è ancora
> da tirar fuori qualcosa!

Senza dubbio!