[zxspectrum] Re: Decisione da prendere

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Feb 2015 18:55:16 +0100

Esatto. Ma chi stabilisce qual è il significato giusto di una frase?

La grammatica italiana? :-)

Chi la pronuncia saprà cosa vuole intendere, o no?

Magari fosse sempre così...

Mah, in questo caso non credo. Io, come spero tutti, non posso
prendere veramente sul serio un'affermazione del genere. Anche
perché allora dovrei offendermi subito, essendo italiano anch'io.

E perché? Hai appena detto che quando dici "tutti gli italiani sono
ladri" sei rassegnato, non incazzato. Io quando dico la stessa frase
sono incazzato, non rassegnato. Evidentemente non usiamo lo stesso
linguaggio. Almeno in ML.

Aspetta. In realtà quando la pronuncio sono *incazzato* con tutti e *rassegnato* che non ci sia più niente da fare. Ma la cosa è sempre temporanea e non potrei mai pensare sul serio che siano tutti ladri tranne me. E io sono *sicuro* che anche per te è lo stesso.