[zxspectrum] Re: Decisione da prendere

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Feb 2015 17:33:49 +0100

Il giorno 23/feb/2015, alle ore 10:36, Enrico Maria Giordano

> Siccome negli anni ho sempre notato da più di una persona, ultimo Carlo, una
> certa, immotivata avversità nei miei confronti, sto seriamente pensando di
> mollare tutto ed interrompere qualunque mia partecipazione pubblica.
>
> Ma prima di prendere questa decisione volevo sapere se c'è almeno qualcuno
> che ritiene la mia presenza importante e per cui quindi valga la pena di
> restare.
>
> Francamente, essere qui solo per sentirsi dire che ho idee del cazzo, che
> sono solo un ingenuo immaturo e che sviluppo software che non interessa a
> [...]

Allora, arrivo buon ultimo a rispondere al quesito.
Non perché la risposta sia difficile, ma perché ho avuto un paio di giornate
particolarmente pesanti dal punto di vista lavorativo e personale che mi hanno
impedito di partecipare alla ML.

La tua presenza, Enrico, non è soltanto importante ma secondo me (e molti
altri, a quanto leggo … ma non ne avevo alcun dubbio!) indispensabile per la
mailing list.
E sarebbe folle se dovessi essere proprio io, rientrato in ML da sei mesi dopo
10 anni, la causa scatenante della sua fine.

Detto questo, ho pensato attentamente a ciò che è successo.
Credo sia la terza volta in sei mesi che una discussione OT in ML tra me e te
tracimi ed esondi nell'incomprensione.
E' apparentemente una cosa strana, perché ultimamente davanti ad una pizza ed
una birra abbiamo parlato un paio di volte di tutto e di più senza alcun
problema.
Eppure qui se io sono incazzato con gli italiani divento immediatamente per te
un rassegnato e se dico che fai ragionamenti ingenui ti accuso automaticamente
di essere immaturo.
Addirittura noti segni di "immotivata avversità" nei tuoi confronti da più di
una persona, me per ultimo.
C'è qualcosa che non va, mi sembra evidente.

Probabilmente la ML con le sue limitazioni non è il mezzo più adatto per
trattare argomenti OT, quantomeno tra me e te.
Tuttavia, non è possibile farsi una pizza e una birra tutte le sere: le nostre
signore, i nostri portafogli e ultimi i nostri fegati non lo sopporterebbero.
E allora, poiché non voglio rinunciare alla libertà di dire sempre ciò che
penso per paura di essere frainteso scatenando addirittura reazioni di
abbandono, ho preso una decisione: non proporrò né parteciperò più a
discussioni OT in ML.
Continuerò a leggerle, se mi interesseranno, o le salterò in caso contrario. Ma
interverrò soltanto su argomenti riguardanti ZX & company.
E rimarremo tutti buoni amici come prima.

Carlo