[zxspectrum] DamienBurke - GARGOYLE

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 14 Aug 2006 00:44:58 +0200

Mi scrive "Spottedkat" in privato:

> Ciao Stefano, volevo farti una domanda, se ne sai qualcosa...
>
> Su World of Spectrum c'è una lista di vari giochi a cui gli autori hanno
> dato il consenso di distribuzione libera:
>
> http://www.worldofspectrum.org/showwrap.cgi?permit=import/DamienBurke.html#GARGOYLE
>
> Pero' e' una pagina vecchia e volevo sapere se ci fossero stati eventualmente
> dei cambiamenti... fin'ora ho provato a fare domande nei siti inglesi, pero'
> non ho ricevuto molti chiarimenti.
> Hai idea se ci siano stati cambiamenti, o dove si possa saperne qualcosa di
> piu'?

E aggiunge:
--
Al momento ho indagato sui giochi della Gargoyle, pensavo se fare
qualcosa su Marsport. Ho contattato Brian Gaff riguardo i giochi della
Gargoyle, in quanto su quella pagina era indicato il suo indirizzo per
chi voleva approfondimenti, e lui gentilmente mi ha avvertito che sono
anni che non segue piu' il giro, e che per cio' che lui ne sa', sono
ancora in "pubblico dominio". Per approfondimenti mi ha consigliato il
newsgroup internazionale sui Sinclair. Ho percio' postato anche su quel
Newsgroup, ma le risposte mi consigliavano di rivolgermi al gestore di
World of Spectrum. Ma qui' arriviamo ad un vicolo cieco: World of
Spectrum si basa sulla "delibera" riportata da Brian Gaff, ma Brian Gaff
al momento non ha piu' notizie di cambiamenti. E World of Spectrum, come
sappiamo, tiene molta attenzione di distribuire materiale su cui abbia
avuto "delibera" dagli autori.
Gli unici che si possono pronunciare sui giochi della Gargoyles
sarebbero i loro autori, ma non ne ho trovato un indirizzo web per ora,
e ho l'impressione che non ne abbiano. Una qualche dichiarazione dai due
della Gargoyles sulla questione sarebbe utile, ma non ho idea se siano
"raggiungibili": credo che per ora dovremo tenere le parole di Brian
Graff come la prova piu' attendibile...
Sembra che in generale quella pagina su WOS abbia gli indirizzi mail
scaduti/non funzionanti: l'indirizzo di Brian stesso lo ho recuperato
con una ricerca sulla rete. Volendo fare accertamenti, sarebbe anche
impossibile contattare quelle persone se si volesse farne. Pensavo
proprio per questo che sia utile fare una verifica sulla validita' di
quella pagina anche per questo scopo... alcune concessioni non sono
chiarissime, altre non sono piu' molto facili da verificare visto che
certi indirizzi email non vanno.