[zxspectrum] Re: DTPPrint

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Mar 2020 19:09:39 +0100

Il 27/03/2020 19:03, Massimo Raffaele ha scritto:

Scusate se mi intrometto:
ricordati, Enrico, che il pdf generato (per i numeri della newsletter e anche per vari fogli pubblicitari di Carlo) risulta composto da decine di migliaia di piccoli rettangoli neri, che davano quei micro-artefatti e risultavano pesantissimi da gestire per il motore di rendering pdf.
Per evitarlo ti avevo trattato tutti i pdf con Photoshop in modo da ottenere pagine leggerissime, senza alcuna perdita di qualità.
Quindi alla fine del lavoro, se vuoi/volete, avvisami che faccio la stessa cosa :-),

No, i file di The Last Word sono file di testo. E ho già iniziato una nuova utility che genera il PDF in allegato. Per completarla sto aspettando che Carlo (o a questo punto chiunque altro) mi dia elenco e significato preciso dei codici Epson che devo implementare.

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum