[zxspectrum] DS

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 04 Dec 2007 00:00:54 +0100

Ciao Gianni!
Ti sto rispondendo in privato.

non riesco a far girare un accidente di emulatore ZX :(
Io ho la M3 Simply

Dunque... non ho provato la M3 Simply, anche se la compatibilità con i programmi commerciali è in pratica del 100%. Quindi un'ottima scheda!

Stando a quanto cito qui sotto, non tutti i programmi "homebrew" girano:
"La compatibilità con le rom è praticamente del 100 per cento visto che tutti i giochi, anche quelli che davano problemi,
vengono avviati correttamente come Ultimate Spiderman, Spyro, e Tony Hawks.
Ultima nota riguarda gli homebrew.

Per essere avviati su m3 simply, gli hb necessitano delle librerie DLID rilasciate da poco dal team m3, quindi la compatibilità è ristretta ai pochi hb che ne fanno uso come l'ottimo emulatore Snes.Con il tempo quasi tutti gli hb implementeranno queste librerie"

Non so se ci siano più emulatori Spectrum per il DS, o se sia solo uno e quale (io avevo usato solo quello per GBA). Forse il problema risiede proprio nelle citate librerie DLID?