[zxspectrum] Re: Conversione immagine disco da OPD a MGT

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Jun 2014 20:15:01 +0200

Non capisco se non ti funziona in generale o solo con i dischi Opus...

L'ho ripetuto 1000 volte: solo con i dischi Opus.

fc /b file1 file2

E' un comando disponibile in Windows? Che versione? (mai usato)

Dal primissimo MS-DOS, immagino, fino a Windows 8.1 compreso.

Però il compare che uso io mi fa vedere esattamente il dump
esadecimale/ascii, con due finestre affiancate per i due file. E'
comodo. :-)

In questo caso non serve a niente. Io ho solo bisogno di sapere se l'immagine è venuta bene. Non mi importa niente di vedere le differenze.

Tra l'altro, Carlo mi sta segnalando che riscontra problemi in immagini che gli ho mandato controllate con il tuo sistema. Siccome non credo che siano errate e poi con RealSpectrum non noto alcun problema, io temo che sia Fuse che legge male le immagini Opus. Insomma, qua si stanno accavallando problemi su problemi... :-(

Sì sì, anch'io ho usato quella per i dischi Disciple, e gli errori me li
segnala eccome. Credo che sia "bacato" in RealSpectrum l'imaging dei
dischi Opus...

Penso proprio che sia così.

La pagina su WoS è questa:
http://www.worldofspectrum.org/opustools.html

Grazie, ma quella è la prima che esce fuori con Google. :-)

Di interessante c'è solo una versione vecchia di OpusRead con il sorgente. Magari potrei correggere l'errore ma essendo, appunto, una versione vecchia non so se ne vale la pena.