[zxspectrum] Re: Consigli caricamento file

  • From: Alessandro Grussu <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Feb 2013 18:03:00 +0100

Innanzitutto chiedo venia per il doppio messaggio di poc'anzi, assolutamente
involontario (sono gli scherzi da prete che ogni tanto fa Email.it).

> Mi unisco alla perplessità: se non premi PLAY come fa la cassetta a
girare?
> Evidentemente ci sta sfuggendo qualcosa della tua spiegazione...

Infatti nessuno ha parlato di cassetta, bensì di adattatore.

Guardate la foto che ho inviato a suo tempo sul forum di WOS per l'anteprima
di Apulija-13:

http://alessandrogrussu.altervista.org/img/Apulija1.jpg

Mostra la versione preliminare del gioco, allora "registrata" in TZX col
loader turbo di Lee Tonks, in caricamento su uno dei miei due +2A.

Se osservate con attenzione il Datacorder, oltre all'adattatore all'interno
e al coperchio sollevato, noterete che _nessuno_ dei tasti è premuto. Non
c'è trucco e non c'è inganno! :-)

L'adattatore è collegato all'uscita cuffie di una cassa audio del mio PC
desktop, la quale a sua volta riceve il segnale dal PC stesso che "suona" il
file TZX tramite Tapir.

Come ho scritto un paio di messaggi fa, lo stesso mi riesce inviando i dati
da un lettore Creative Zen M che "suona" dei TZX o dei TAP resi in MP3
tramite WinTZX. Anche questo però richiede la pre-amplificazione via cassa.

ciao a tutti
Alessandro
 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Ami i PELUCHE? Acquistali online su MisterCupido.com! Tante offerte su:
Disney, Simpson, Spongebob, Puffi, Sette Nani, Super Mario, Barbapapà,
Teletubbies, Angry Birds, ecc
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12384&d=20130205

 --

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12384&d=5-2