[zxspectrum] Re: Connect ZX81 with C=1541

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 2 Jun 2007 00:26:46 +0200

> Anche Jarek è un po' "spaesato" dalla tua domanda...  :-)

intendevo dire nel mio inglese molto macheronico se era possibile leggere
settore per settore un disco c64 (infatti ho sottolineato leggere tipo listato
e non caricare i programmi del c64 su uno zx81 visto che sarebbe impossibile)
se il drive è lo stesso e il metodo di immagazinamento dati (formato di
formattazione disco) è lo stesso allora per esempio un documento salvato sul
floppy dal c64 dovrebbe (ripeto dovrebbe) esser leggibile dallo zx81 e magari
visualizzare anche un programma basic... a quel punto una emulazione semplice
delle "poke" piu' usate e le interpretazioni dei comandi basic del c64 sarebbe
forse possibile "emularli" sullo zx81.... ma forse sto sognando troppo :-D