[zxspectrum] Re: Complimenti!!

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 2 Jan 2021 18:28:14 +0100

Il 02/01/2021 11:18, Silvio Grande ha scritto:

Anche io ho iniziato a programmare e giocare con questo gioiellino a 48K, poi, per questione di soldini, ho sempre venduto il vecchio per il nuovo.
Così facendo sono passato dallo ZX Spectrum 48k al k+, al 128 e poi al QL (che ho usato pochissimo...).
Poi per un po' di tempo ho lasciato il mondo dei computer per poi innamorarmi dell'Amiga. Ma questa è un'altra storia.
Ora, dopo circa 40 anni, ho preso uno ZX Spectrum 48 k (con i suoi bei tastini di gomma) ricondizionato e mi sto divertendo a far vedere a mio figlio come mi divertivo da ragazzo. Ovviamente mi prende per pazzo, lui che ora gioca on line su Fortnite ed altri giochi con una grafica ed un sonoro da paura. Pero' senza lo zx 81 e tutto quello che c'è stato prima e dopo non saremmo arrivati alla stupefacenza attuale.

Verissimo!

Benvenuto tra noi!

EMG

http://www.emagsoftware.it