[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2014 18:08:45 +0200

Il giorno 14 agosto 2014 17:55, Enrico Maria Giordano <

> Il 14/08/2014 17:48, Massimo Raffaele ha scritto:
>
>  Era invece uno che ha saputo scegliere bene la direzione da

> Cosa non capisci?

Non capisco come tu non riesca a vedere in Jobs una incarnazione della
definizione che ho scritto prima: "un uomo che ha grandi visioni, grandi
idee, avanti per il suo tempo, (anche un genio probabilmente), che vede
laddove gli altri si fermano ecc."

Forse (consciamente o meno) sei influenzato dalla consapevolezza che ne ha
ricavato un (grande) profitto.
Il fatto che citi Alessandro Magno potrebbe esserne la conferma.

Ricordo ancora il/la Next, grande e rivoluzionario progetto poi
sfortunatamente naufragato.
C'era una bellissima recensione su MC Microcomputer ai tempi, se non
ricordo male :-).

>  A me sì: Jobs. Ha visto il (possibile) futuro e lo ha realizzato.
>>

> Non posso fare altro che ripeterti quanto sopra. Per me la creatività di
> un commerciante non ha niente a che vedere con la grandezza.

Non era un commerciante.

In base a quello che dici spero tu non ritenga Sinclair un visionario,
allora. Non sarebbe coerente!