[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Antonio Giusa <antonio.giusa@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Aug 2014 20:51:37 +0200

Mi permetto d'intervenire solo per correggere alcune inesattezze:

1. Tralascio di approfondire, ma gli Uninstaller dei programmi Windows non
ripuliscono MAI (95% dei casi) tutto. Basta dare un'occhiata al registro prima
e dopo aver disinstallato, per esempio, Ahead Nero.
2. Per quanto riguarda OS X, non è sufficiente, nella massima parte dei casi,
l'uso del trashcan. Basta dare un'occhiata a /Library/Application Support,
/Library/LaunchAgents and so on…

Gli Uninstaler, tipicamente, sono costruiti seguendo le specifiche minime
specificate da MS o Apple (quando tali uninstaller esistono e non sono fatti
male)… Esistono "impacchetatori" di software per Windows, molto usati, che
creano Installer ed Uninstaller, e sono usati da moltissimi programmi.
Tuttavia, lasciano il registro sporco e spesso qualche inutile. Per quanto
riguarda OS X, consiglio l'uso di CleanMyMac (solo Intel) per disinstallare le
applicazioni, o di CleanApp (meno efficace) per OS X PPC.

Spero che il mio intervento possa "placare gli animi". Lasciamo che ognuno usi
l'OS che più gli aggrada… :-)