[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Aug 2014 16:31:20 +0200

Il giorno 15/ago/2014, alle ore 16.12, Enrico Maria Giordano ha scritto:

> Premetto che non era assolutamente mia intenzione dare fastidio a te o agli
> altri con i miei interventi.

Questo non l'ho mai neanche ipotizzato, ti conosco da 25 anni! :-)

> Se l'ho fatto è stato involontariamente, forse a causa del mezzo utilizzato
> (se fossimo stati di persona probabilmente le mie parole sarebbero state
> interpretate diversamente).

Probabile.

> Una delle mie affermazioni l'ho considerata oggettiva, è vero, ma lo era in
> un contesto che non era condiviso. Nel contesto ora accertato la ritiro, non
> è applicabile.

Ok.

> Io normalmente rispondo ai punti sui quali non sono d'accordo, non a quelli
> in cui lo sono (di persona probabilmente avrei semplicemente annuito). Tu
> invece hai interpretato la mancanza di risposta come se avessi fatto finta di
> niente ma ti assicuro che non è così. Per come sono io leggo sempre tutto
> attentamente e ci rifletto anche sopra, non ignorando niente. Quindi, al
> contrario, quando non ho risposto intendevo "sono d'accordo".

Ok, allora non ci siamo proprio capiti.
Effettivamente in una mailing list la gestualità non può andare oltre le
faccine.

Considera però che sottindendere soprattutto i "sono d'accordo" è rischioso: se
ho capito male io che ti conosco da 25 anni, figurati che cosa può succedere
con un utente nuovo che non ti ha mai scritto, parlato o visto in faccia.
Sforzati, magari un "ok" può bastare ... ;-)

> Non so perché ma davo per scontato che si parlasse degli apparecchio
> portatili.

Io ho provato a ripetertelo che non era così, ma non mi stavi a sentire ...

> Forse perché, come ho detto, i Mac sono talmente poco diffusi che non li
> avevo considerati proprio.

Erano poco diffusi ... ora lo sono forse anche troppo!
Non so che uffici frequenti, ma ti assicuro che se ne trovano anche là.

> Ora non ti offendere anche per questo, eh? :-)

Ma figurati! :-)

Carlo