[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Aug 2014 14:16:23 +0200

Il giorno 15/ago/2014, alle ore 13.09, Enrico Maria Giordano ha scritto:

> Per streaming si intende che tu paghi e poi ascolti direttamente online, non
> scarichi niente.

Allora non è la modalità di acquisto che utilizzo io.

> primo, non si trova tutto (ad esempio, degli Amon Duul ho trovato un album
> solo - nota che li sto cercando effettivamente, non è un esempio astruso)

Questa è una buona ragione, ma vale per una minoranza di album.
In questo caso, è ovvio che devi ricorrere all'acquisto del CD.

> secondo, non si possono ascoltare se non sul dispositivo in cui l'hai
> scaricato (giusto?)

Sbagliato.
Se fosse stato così, iTunes Music Store non avrebbe mai avuto (giustamente) il
successo mondiale che ha avuto.

La musica acquistata su iTunes Music Store può essere ascoltata su un massimo
di 10 dispositivi (iPod, iPad, iPhone) e computer (Mac e Win, con un massimo di
5 computer) associati all'ID Apple dell'acquirente. Non esistono limiti di
masterizzazione.

Possono bastarti 10 dispositivi per uso personale e/o familiare? ;-)

> terzo, non c'è scritto se sono in un formato lossless o loss

Lo standard iTunes Plus prevede brani musicali codificati in qualità 256 kbps
AAC senza la gestione dei diritti musicali (DRM).

Non sono un audiofilo, non mi intendo di audio, non ho megaimpianti stereo né
un udito musicale particolarmente sviluppato.
Mi piace la musica. Tanti tipi diversi di musica. Purché sia bella (per il mio
gusto).
Con questi limiti, a me ciò che offre iTunes Music Store basta e avanza.
Quindi acquisto, pago e ascolto. :-)

> Insomma io voglio comprare un album che sia alla massima qualità e che possa
> sentire sul mio stereo o dove mi pare e piace.

Vedi tu se le caratteristiche descritte ti possono bastare.

Carlo