[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 15 Aug 2014 11:39:23 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 15/ago/2014, alle ore 09:02, Enrico Maria Giordano

> Non è che non vendano più né su CD né online. Il mercato dei CD è in ribasso
> da molto tempo per colpa dell'assurda politica dei prezzi. Quello degli MP3
> viene criticato in quanto non ci guadagnano abbastanza. Con lo streaming
> potrebbero avere dei vantaggi (ci stanno provando). A me non piace affatto.
> Il mio supporto preferito sarebbe il CD, se solo capissero che ai prezzi
> attuali non fanno altro che farsi del male...

Oggi io preferisco l'acquisto online.
È più economico, scelgo i brani che voglio, risparmio spazio e la qualità audio
mi sembra ottima (non sono MP3, almeno su iTunes Music Store).

Il discorso dei prezzi sarebbe lungo e viene da lontano, non voglio accendere
un altro flame.

Dico solo che 10 euro per un album completo e 1 euro per un brano singolo mi
sembrano prezzi equi.

Col passaggio dal CD alla vendita online i prezzi sono calati, ma la gente che
prima comprava a 5 euro il CD copiato ora si scarica l'album gratis dalla rete.

Se pagassimo tutti i servizi che utilizziamo le cose andrebbero meglio.

Carlo