[zxspectrum] Re: Chrome: the attack of clones! :-)

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 16 Sep 2004 09:01:21 +0200

On Wed, 15 Sep 2004 15:05:42 +0200, Alessandro Grussu wrote:

>Mah, non sono d'accordo: qui dalle mie parti nessuno parla con accento
>romano. E poi a me la pronuncia e l'ortografia americane piacciono di più.
>Fin da quando andavo a scuola usavo regolarmente "elevator", "highway" o
>"truck" al posto di "lift", "motorway" o "lorry".

Diro' di piu': per la prima volta sento di nuovo, da te, termini come
"lift" e "lorry" perche', in tanti anni passati, MAI mi ricordo di
averli sentiti da qualche anglofono, di qua o di la' dell' oceano.
"motorway" e "highway", invece, per quella che e' la mia esperienza,
sono entrambe usate dagli americani con una leggera differenza nel
significato (che potrebbe essere solo una consuetudine)...

Le lingue sono complesse (e belle per questo...)

Ciao!

 /\
/--\ndrea

(C) 1982 Sinclair Research Ltd