[zxspectrum] Re: Chrome: the attack of clones! :-)

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Sep 2004 19:26:15 +0200

At 16.16 14/09/2004, you wrote:

> tra l'altro....? non essere timido, esprimiti pure :D

Oops! piccolo errore di sbaglio nell'uso del mailer :-)

Le temporizzazioni originali servono in effetti solo per le demo piu' spinte.

si, anche se moltissime demo vengono scritte per il cloni russi che come risaputo sono + performanti...

Ci sono giochi - notevolmente Jet Set Willy, ma suppongo molti molti
altri - che tracciano il frame video e poi restano in "halt" in attesa
del frame successivo. JSW e' una cosa curiosa per chi scrive un
emulatore di Spectrum, perche' funziona senza differenze notevoli
nelle condizioni piu' strane: con o senza memory contention, con clock
sbagliato anche di un +-10/15%, etc.

molte demo funzionano cosi', infatti anche lavorando a 7 MHz durante l'esecuzione non cambia nulla

Al tuo posto, piuttosto che scrivere "compatibile al 99.9%", metterei
una lista di demo che funzionano alla perfezione (come a dire: il
clone e' compatibile almeno fino a questo livello).

si, e' una buona idea :)

--
alf

---