[zxspectrum] Re: Chrome: the attack of clones! :-)

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 14 Sep 2004 18:33:18 +0200

----- Original Message -----
From: "Enrico Maria Giordano"

> A me sembra che la Z finale indichi normalmente roba di provenienza non
> troppo legale.

Quello che dici tu è senza dubbio il termine "warez", che è la contrazione
di "software" però con la zeta finale, termine coniato dagli hackers, o
meglio dire crackers che sta ad indicare un software commerciale piratato;
molto diffuso è anche "gamez", solita solfa, software è sempre software ma
nella fattispecie riguarda la categoria videoludica.

Penso che nel caso delle "girlz" la zeta stia al posto della esse, ma così
per assonanza, visto che le due consonanti si somigliano nella pronuncia
inglese; altri esempi che mi vengono in mente di slang:

coz>>cos>>'cause>>because

luv>>love

when 2 R in love>>when two are in love (da una canzone di Prince, tipici i
suoi giochi con il testo in base alla fonetica)

I'm waiting 4 U>>I'm waiting for you

hon>>honey

oh! my gosh>>oh! my god

...e via dicendo...