[zxspectrum] Re: Chrome e CP/M e...

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Sep 2004 10:01:33 +0200

At 22/09/2004, you wrote:

>Se trovassi chi realizza lo stampato e fornisce il chippone lo farei subito...
Questa mi sembra un'osservazione giusta. Io non ci ho neanche pensato perchè "spaventato" dal chippone per possibili costi, possibile difficoltà nel reperimento e nella programmazione, difficoltà nel montaggio... e non avevo pensato alla doppia faccia dello stampato !

c'e' poco da essere spaventati, il circuito stampato del chrome io l'ho fatto in casa con un bromografo autocostruito.. niente a che vedere con altri design tipo zxcf o DivIde che possono essere solo commissionati a ditte specializzate.. il "chippone" e' montato su zoccolo e non necessita di saldature smd o particolari e non ci sono fori metallizzati..
per la programmazione non ci sono problemi, o ti costruisci anche i programmatori (roba semplice) oppure posso programmarli io a chi serve..

tutto questo naturalmente per dare la possibilita' a tutti di costruirlo.. ;)
insomma, piu' semplice di cosi' non poteva uscire, considerate sempre che e' una macchina completa di tutto quello che serve...

per quanto riguarda la reperibilita' dei componenti purtroppo quello che comincia a non trovarsi piu' in giro e' il chip audio... e senza quello addio spectrum 128 :(

Tuttavia, come gli altri, sono senza parole.

> (mi interessa tantissimo l'emulazione CP/M).

DIMENTICAVO !!
Il progetto ZXVGS ha tra gli obiettivi proprio il CP/M.
Per loro adesso è facile, perchè i driver floppy ce li hanno già pronti !

della +D mi sa che non c'e' ancora niente...

Io sto lavorando sui Microdrive anche nel tentativo di passare loro qualcosa di utile.

-- Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:
Hai un sito web? Allora guadagna anche tu con il Web Marketing !
* Collegati subito.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid54&d"-9