[zxspectrum] Chrome Badaloc e dintorni...

  • From: Alberto Ernestini <a.ern@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 04 Jan 2008 10:11:43 +0100

Ciao a tutti anche se poco attivo leggo sempre tutti e dico tutti i vostri messaggi! :-) A proposito di Chrome e Badaloc , un mio amico maltese fissato con l'Amiga ( sai.. gli amici purtroppo ci sono anche commodoriani!! ;) mi ha mandato questo link di un clone di A500 fatto in italia :

http://www.acube-systems.biz/ita/index.php

   * Processore: 16Mhz MC68SEC000
   * RAM: 2Mbyte 45ns SRAM
   * FPGA: 400Kgate Spartan-3 (XC3S400)
   * Boot/system controller: PIC18LF252
   * Mass storage: MMC flash card
   * Power: +5VDC (approx 100mA senza mouse)
   * I/O:
         o 2 porte PS/2 (mouse/tastiera)
         o 2 porte 9-pin joystick
         o 1 porta VGA
         o 1 porta RS-232
   * audio-out
   * altro:
         o interfaccia jtag, power/drive led
         o pulante reset e OSD

Insomma per avere la stessa versione "sinclair" pagherei lo stesso se non di piu! :-)

Ciao!
Alb