[zxspectrum] Re: Chrome

  • From: "Davide Barlotti" <davidebarlotti@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 17 Feb 2004 00:23:38 +0100

... personalmente anche io preferisco la tecnica a matrice della
tastiera originale Spectrum... sara' una mia idea ma quando gioco sullo
Speccy reale ho come l' illusione di avere una reattivita' maggiore hai
comandi, mah! e poi con la tastiera PC mi sembra una emulazione
per via del microcontrollore ne mezzo...
Personalmente prima che mi si danneggiasse ho usato il proface
sul mio 128K e dovo dire che non e' che mi ha particolarmente
impressionato avevo anche dei problemi ad usarla con le
tastiera moderne era come se si resettasse la tastiera di continuo,
(si accendevano i tre led della tastiera in maniera ciclica, risolto il
problema utilizzando una tastiera piu' vecchiotta...)
come pure l'interfaccia tastiera della Sprinter, non mi ha impressionato
ma ripeto e' un impressione personale.
Prenderei anche in considerazione l' implementazione della Scorpion
per il poco che l'ho usato mi ci sono trovato bene, specialmente per il
supporto del mouse kempston selezionabile anche come joystick
secondo gli standard piu comuni. Dai un occhiata al manuale
anche se in Russo ti puoi fare un' idea di quello che sono riusciti
ad implementare, http://www.scorpion.ru/spectrum/hard/kontroller_IBM.htm