[zxspectrum] Re: Chrome

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 15 Feb 2004 10:15:26 +0100

Stefano wrote:

> E per un eventuale Save?!?!? :-))

Io ho sempre utilizzato la presa EAR per il SAVE/LOAD del registratore e
la presa MIC come uscita audio che va all'ingresso audio del monitor.
Tra l'altro l'audio lo sento *solo* dal monitor in quanto ho staccato
ormai da molti anni l'altoparlantino interno (che ora è in un giochino
di mia figlia a sostituire quello rotto, ma anche questo è ormai
successo diversi anni fa...). In questo modo posso escludere
completamente l'audio: basta abbassare al minimo il volume del monitor.
Lo so, un collezionista rabbrividirebbe per questa estirpazione ma io
non sono un collezionista. :-) Il mio Spectrum poi è già stato estirpato
a suo tempo dalla sua tastiera 48k per finire in una molto più comoda
tastiera 48k+. Inoltre c'è anche la presa Canon a 9 pin per la mia
seriale (lateralmente a destra) e, ma solo internamente, un generatore
di rumore bianco che volevo utilizzare come generatore di numeri casuali
(che invece si è rivelato inutile per problemi di bilanciamento tra 1 e
0 e ho quindi optato per un generatore software, in particolare quello
offerto da Jon Ritman).