[zxspectrum] Re: Cercasi volontari per test FF-DivIDE, parte seconda

  • From: Andrea <zentaro.cane@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 08 May 2013 22:28:28 +0200

Ok Alessandro, nel caso io ho Fatware 0.12.
quindi devo generare un primo nmi e caricare il file del gioco, e successivamente un secondo per caricare il loader del 128?
nient'altro?
Andrea
Ok Andrea e grazie per la disponibilità.

In pratica devi solo vedere se carica il tutto regolarmente usando il 128
BASIC loader di Velesoft.

Sotto emulazione ho caricato regolarmente quei file TAP nel seguente modo:

1) in Fatware 0.12 basta selezionare prima il file del gioco, poi il loader
corrispondente al proprio modello di Spectrum;

2) in ESXDOS 0.8.0 è necessario prima digitare .tapein <nomefile>, poi
generare un INM e nel menù selezionare il loader appropriato.

Noterai infatti che Velesoft ha approntato tre file Z80 diversi per il
loader: uno per il 128, uno per il +2 e uno per il +3/+2A.

Emulando il tutto con SpecEmu sono riuscito a caricare quei file
regolarmente. Quello che ti chiedo è di fare una prova su hardware reale.

ciao a tutti
Alessandro
  --
  Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

--
  Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f
Sponsor:
  Crea la tua PEC con sconti fino al 20%: 2GB di spazio, sms di notifica,
archivio di sicurezza.
* Prova adesso!
  Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12826&d=8-5