[zxspectrum] Castlevania ZX !

  • From: ooky <stridermolko@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 22 Dec 2007 16:08:25 +0100

Girando qua e la per la rete ho scoperto questo sito.

http://www.bytemaniacos.com/html/castlevania.html

Vi faccio una traduzioncina del sito spagnolo:

"/I mesi passano e la gente si dispera, vi do un esempio dei motivi del ritardo: tutto il lavoro è stato passato a "colori". Per questo molti grafici hanno dovuto ridisegnare per rendere bene questa caratteristica. L'immagine di sinistra è l'originale dell'MSX2 e quella di destra il risultato sullo Spectrum (con i colori reali della palette). Vi chiedo pazienza, il progetto segue il suo corso e preferisco farlo senza fretta. E' meglio un gioco in ritardo e ben realizzato che un impiastro veloce"
/
Sono molti anni che sto aspettando questa versione per Spectrum che è ancora in sviluppo. E' uno dei miei giochi preferiti in assoluto.

Ho scovato anche una versione per c64biscottaccio..

http://www.inverteddungeon.com/Images/Screenshots/cvc64e.gif

Questa è la versione dello spectrum attuale

http://www.bytemaniacos.com/imagenes/castlevania/resultado.gif

Questa quella precedente

http://tarjan.uw.hu/scrshootz/radastan/castlevania_zx_02.gif