[zxspectrum] Re: Caricare un .tzx su uno Spectrum reale

  • From: "Mikimouse" <amimicki@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 21 Nov 2005 19:29:57 +0100

wallyweek@xxxxxxxxxxxx wrote:

Nessuno ha risposto sul passaggio .tzx -> nastro... ci provo io anche
se non sono un esperto.
Ci sono due vie diverse:
1) usi il PC come unita' nastro, tramite un programmino come PlayTZX
o il plugin per Winamp, e colleghi la presa ear dello spectrum
all'uscita della scheda audio. Tieni presente che il volume di uscita
deve essere bello alto! :p
2) converti il .tzx in un .wav (non mi ricordo quale utility avevo
usato, sigh!), avendo cura di alzare il livello del volume, e con il
.wav ci fai un CD
Utility di ogni tipo puoi trovarle su http://www.worldofspectrum.org,
la bibbia di tutto il materiale Speccy & Co.
Cesare.
Stefano wrote:
http://zxspectrum.hal.varese.it/come.htm

Ringrazio sia Stefano per l'indicazione del tutorial che Cesare per la spiegazione e i link, e conservo tutto in archivio dato che per ora il buon Davide si sobbarca la fatica di farmi un dischetto con su maziacs che giri su Discovery.
Michele