[zxspectrum] Re: COLOR CLASH

  • From: "Carlo Santagostino" <carlo.santagostino@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 26 Jan 2009 11:02:46 +0100

Infatti, avevo detto "non è DEL TUTTO vero" ;)
Se intendiamo come codice sorgente la parte di programma ESCLUSA la grafica
(solo la logica del programma) allora è vero che il sorgente originale non
viene toccato...
Se invece intendiamo il codice in toto INCLUSI i dati bitmap allora
ovviamente non ci sarebbe nessuna variazione nella grafica... anche se io ho
in mente un modo che *forse* potrebbe riuscire a togliere il colour clash in
maniera automatica... ma per ora è solo un idea quindi non mi azzardo nel
confermare che possa funzionare.

> il color clash l'ha risolto un disegnatore. :-)

Beh, non solo, anche il programmatore che ha ideato il modo di farlo
digerire e renderlo compatibile con il vecchio sistema video dello Spectrum.

Ciao!