[zxspectrum] Re: By Luca Alimandi, era Aggiornamento ZXASM 1.07

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 27 May 2015 20:39:08 +0200

Il giorno 27 maggio 2015 20:30, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

Il giorno 27/mag/2015, alle ore 20:26, Massimo Raffaele <
massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

Pensare che io manco lo conoscevo (il DTP Pack). Mah...

Beh, considerando che stiamo parlando del 1987 … ti sei perso parecchio!
:-)

Forse nel 1987 ero già passato ad Amiga... faccio un po' fatica a
collocare temporalmente le varie fasi...
Non che non seguissi più lo Spectrum, ma mi interessavo ormai solo ai
giochi 128K, non a programmi come il DTP Pack... :-(

Carlo

PS: c'era qualcosa di paragonabile all'epoca x C64? dico davvero, immagino
di si … sono curioso!

Mah, non saprei... al Liceo avevo usato Easy Script (spartano ma bello), ma
era solo un semplice programma di videoscrittura, non certo un DTP.
Ci sarà stato qualcosa (l'esistenza del floppy standard e di stampanti
dedicate aiutava, ed erano tanti i programmi interessanti) ma ora non
ricordo :-(. C'era Printshop (giusto?), poi alcuni programmi GEOS, forse
qualcosa di interessante c'era.